Ortodonzia con allineatori trasparenti

Ortodonzia con allineatori trasparenti

Ortodonzia con allineatori trasparenti

Non nascondiamo che l’ortodonzia è da anni il fiore all’occhiello del nostro studio odontoiatrico.

Professionisti di altissimo profilo, continuamente aggiornati ci permettono di procedere con sicurezza e rigore scientifico attraverso ogni situazione clinica.

Da anni son presenti sul mercato gli allineatori trasparenti, la più avanzata tecnologia presente al mondo in campo ortodontico, che permettono la risoluzione in maniera priva di fastidi delle malocclusioni, evitando ai pazienti urgenze dolorose o fastidi estetici.

Il trattamento consiste in una sequenza di mascherine trasparenti, prodotte in un materiale brevettato, che applicando forze leggere sui denti ne permettono lo spostamento.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO CON ALLINEATORI TRASPARENTI?

Dopo una visita rigorosa, durante la quale si raccolgono informazioni sullo stato di salute, si effettuano foto, una scansione digitale delle arcate e delle lastre specifiche.

Le informazioni vengono inviate in un laboratorio autorizzato negli U.S.A. dove insieme allo specialista vengono discussi i movimenti necessari di tutti i denti e infine realizzato un modello tridimensionale che mostrerà al paziente una simulazione del risultato finale. Quando l’ortodontista e il paziente son soddisfatti del risultato vengono creati una sequenza di allineatori.

La cosa più importante, per il successo del trattamento è la collaborazione da parte del paziente, che deve cambiare gli allineatori secondo le scadenze date dal medico e mantenere come sempre un’igiene corretta.

Questa è una fase che non occupa molto tempo, poiché sia le lastre che gli altri accertamenti possono essere effettuati immediatamente nella nostra struttura.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

La durata del trattamento ortodontico dipende dalla gravità della situazione, mediamente si tratta di una terapia lunga tra i 12 e i 24 mesi nei casi più complessi.

È ADATTO AI BAMBINI

Anche i bambini in alcune situazioni specifiche possono essere trattati con allineatori trasparenti, ovviamente il controllo dei genitori, come in tutte le terapie non deve mai mancare per il successo.