Implantologia

Implantologia

Implantologia

L’impianto osteointegrato è ad oggi il metodo migliore e più avanzato scientificamente per ripristinare uno o più denti perduti.

Consiste in una protesi formata da una componente integrata dentro l’osso della mascella o della mandibola, dall’aspetto simile ad una vite su cui viene poi avvitata la protesi dentaria.

POSSONO FARLO TUTTI?

L’implantologia moderna, associata alle più avanzate procedure di chirurgia ricostruttiva, permette a quasi tutti i pazienti di potersi sottoporre serenamente all’intervento con una percentuale di successo che supera il 95%.

Tuttavia ci sono delle situazioni particolari riguardanti la salute generale del paziente, come il diabete, l’ipertensione arteriosa o terapie farmacologiche anticoagulanti che devono essere studiate attentamente per poter agire nel migliore dei modi.

SONO TERRORIZZATO, COME FARE?

Da anni occupandoci di implantologia trattiamo pazienti fobici.

Nei casi più importanti ci avvaliamo di anestesista in studio, grazie alla cui collaborazione è possibile ottenere una sedazione cosciente e una riduzione farmacologica dell’ansia, efficace e di breve durata.

LA PROCEDURA è DOLOROSA?

Assolutamente no, l’intervento viene effettuato sotto anestesia locale che azzera il dolore.

Anche nei casi più avanzati può manifestarsi solo gonfiore che scompare spontaneamente in circa quattro giorni. In ogni caso se possibile si può ridurre il disagio con una bassa dose di antinfiammatori.

IMPLANTOLOGIA DIGITALMENTE GUIDATA

Nella nostra struttura, grazie a macchinari radiografici avanzati e protocolli condivisi con laboratori certificati, è possibile progettare digitalmente il caso ed arrivare al giorno dell’intervento con una mascherina personalizzata che permette di inserire in maniera precisa e prestabilita gli impianti, così da avere già pronta una protesi perfettamente calzante sul paziente.

La protesi potrà poi essere avvitata e permettere subito al paziente di ripristinare in poche ore l’arcata dentaria perduta, senza disagi estetici e funzionali.

Ultimata la guarigione la protesi iniziale verrà rimossa e sarà posizionata la protesi definitiva, in materiale differente e più pregevole.