Faccette dentali: che cosa sono e quando farle

Faccette dentali: che cosa sono e quando farle

Faccette dentali: che cosa sono e quando farle

Chi ha detto che si è condannati a vivere per sempre con lo stesso sorriso con cui siamo nati?

Esistono oggigiorno tantissimi metodi con cui rinnovare interamente la bellezza dei nostri denti, potendo cambiarne il colore, la forma e la dimensione!

Il modo migliore per fare questo è sicuramente ricorrere alle faccette dentali!


Che cosa sono le faccette per i denti?


Le faccette dentali sono dei manufatti creati in laboratorio su misura per ogni paziente, vengono colorate e rifinite a mano dopo una progettazione molto accurata tra medico, odontotecnico e paziente.

Hai paura di cambiare improvvisamente il tuo sorriso perchè il risultato potrebbe non piacerti?

Non è un problema, infatti è una fase importante della terapia è il mock-up! 

Mai sentito?

Il mock-up è una anteprima del risultato finale, assolutamente reversibile e che permette al medico e al paziente di correggere insieme e migliorare il progetto finale prima di procedere alla produzione delle faccette!


Le faccette dentali rovinano i denti? 


Esistono tante tecniche per cementare le faccette sui denti, quando i denti naturali sono molto piccoli o necessitano di modifiche minime è possibile cementare senza modificare la forma del dente.

Quando invece i denti sono grandi, o necessitano di modifiche importanti di colore e forma, è bene che il medico ne prepari la superficie cambiandone la forma prima di cementare le faccette.


Quanto durano le faccette sui denti?


Le faccette sono progettate per durare per sempre, ovviamente come ogni terapia necessitano di controlli da parte del medico e di cura da parte del paziente per mantenerle nel miglior modo possibile.

I materiali moderni delle faccette sono estremamente estetici e molto resistenti, tuttavia urti molto importanti come botte o cadute possono causare ovviamente il loro danneggiamento, in questi casi devono essere riattaccate o nei casi peggiori, dove sono rotte o perse, ricreate in laboratorio.



Quanto costano le faccette per i denti?


Il tema del costo è sempre centrale per i pazienti, purtroppo è impossibile tracciare una linea generale poichè ogni medico propone un onorario adeguato al tipo di lavoro, il consiglio che ti posso dare è non avere paura di chiedere informazioni, son sicuro che il tuo medico di fiducia saprà informarti in maniera adeguata ai tuoi timori e alle tue curiosità!


Come si lavano i denti con le faccette?


I denti con le faccette si lavano esattamente come prima, ovviamente è bene ci sia un’ottima igiene e cura per mantenere tutto nel miglior modo possibile


Faccette dentali: controindicazioni


Non esistono controindicazioni vere e proprie alle faccette, le uniche cose richieste sono che il paziente sia maggiorenne e che il dente sottostante sia sano, ovviamente.

Come vedi non bisogna rassegnarsi se infelici del proprio sorriso, esistono tanti modi per essere più felici e sentirsi a proprio agio, bisogna solo conoscerli per trovare il migliore per il proprio caso!



Informazione sanitaria
Centro Odontoiatrico Fonte Nuova SRL
Direttore sanitario Dott. Daniele Colasante
Ordine medici di Roma num: 5842


PRENOTA APPUNTAMENTO

Richiedi informazioni su un argomento di tuo interesse

I dati forniti mediante la compilazione del presente modulo saranno trattati in conformità  con il regolamento UE sul GDPR. Cliccando sul pulsante "Invia Messaggio" l'utente dichiara di essere maggiorenne e dà atto di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi al solo scopo di fornire risposta alle domande che vengono inviate attraverso questo modulo.